Bollettino Camp dell'Amicizia 2026
- Rotaract Club Lecco
- 17 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Il Camp
Il Camp dell’Amicizia è un progetto ideato dal Rotaract Club Lecco, che viene realizzato da più di 30 anni. Nel tempo ha acquisito importanza tra le associazioni del territorio, che ogni anno rinnovano la voglia di prendervi parte. L’obiettivo è quello di offrire a ragazzi diversamente abili, e ai loro accompagnatori, giorni di vacanza scanditi da diverse attività a titolo gratuito.
GIORNATA DI APERTURA
Arrivo dei ragazzi e dei loro accompagnatori al Castello, benvenuto e giochi, a seguire assegnazione delle rispettive camere.

SECONDA GIORNATA
referenti: Rac Bergamo, Rac Bergamo Città Alta, Rac Treviglio

Gita al parco faunistico “Le Cornelle”, Karaoke
I ragazzi hanno trascorso l’intera giornata presso il parco faunistico "Le Cornelle", insieme ai Rotaract Club Bergamo, Bergamo Città Alta e Treviglio, referenti della quarta giornata. La serata è stata dedicata al karaoke, i ragazzi si sono divertiti a cantare le loro canzoni preferite.
TERZA GIORNATA
referenti: Rac Erba, Rac Como, Rac Cantù
Musicoterapia, Gioco dell’Oca, Balli di Gruppo
I ragazzi, guidati dai Rotaract Club Como, Cantù ed Erba Laghi, si sono deicati con entusiasmo alla musicoterapia, una pratica che utilizza i suoni come strumenti terapeutici per favorire il benessere emotivo, migliorare la comunicazione e stimolare la creatività. Hanno inoltre partecipato a un coinvolgente Gioco dell’Oca a grandezza umana. La giornata si è infine conclusa con una serata all’insegn dei balli di gruppo.
QUARTA GIORNATA
referenti: Rac Monza, Rac Brianza Nord

Laboratorio di Cucina, Tombola
La giornata è stata dedicata al laboratorio di cucina, organizzato dai Rotaract Club Monza e Brianza Nord. La serata è stata animata da una sfida a tombola.
QUINTA GIORNATA
referenti: Rac Lecco, Rac Sondrio
Laboratorio Caseario, Barca a Vela
La giornata, supervisionata dai Rotaract Club Lecco e Sondrio, è iniziata con il laboratorio caseario presso Carozzi Formaggi, proseguendo nel pomeriggio con l’uscita in barca a vela. La serata è stata dedicata al Concerto Gospel.
CONCERTO GOSPEL
La serata di chiusura, sempre molto attesa e amata dai ragazzi, è dedicata al concerto gospel, durante il quale si divertono a ballare e cantare insieme al coro Sol Quair con grande entusiasmo!
GIORNATA DI CHIUSURA
Dopo una settimana di divertimento, ci siamo salutati, felici di aver condiviso tutti insieme questi giorni ricchi di esperienze e momenti speciali!

Grazie ai ragazzi, agli accompagnatori, alle associazioni, agli amici del Camp e a tutti i
rotaractiani che hanno scelto di esserci.
Ci vediamo l’anno prossimo!


































Commenti