top of page

Bollettino Aprile-Maggio 2023

Torneo Polisportivo

Il 16 aprile il Rotaract Lecco ha organizzato un torneo polisportivo di raccolta fondi presso il centro sportivo La Clavicola a Ballabio. 

I partecipanti potevano scegliere se prendere parte ai tornei di calcetto a cinque o a quelli di pallavolo. Le squadre sono state numerosissime e ci ha fatto molto piacere perché abbiamo dimostrato che è possibile fare del bene e al tempo stesso divertirsi. Il ricavato è stato utilizzato per finanziare il Camp dell’Amicizia, service che si svolge nel periodo di fine maggio ed inizio giugno.



Elezioni del consiglio 2023/2024

In data 18 aprile i soci del Rotaract Lecco hanno eletto all’unanimità il nuovo consiglio per l’anno 2023/24. 

Le cariche per il prossimo anno sono le seguenti:

  • vicepresidente: Filippo Bianchi e Beatrice Lupi;

  • past president: Valeria Maggi;

  • segretario: Clara Fiorillo;

  • prefetto: Francesca Galli;

  • tesoriere: Maddalena Campanari;

  • consiglieri: Francesca Gheza e Beatrice Mazzucchi.


Camp Dell'Amicizia 2023

E anche quest’anno si conclude il Camp dell’Amicizia tenutosi  dal 27 maggio alll’1 luglio in cui siamo riusciti ad organizzare numerose attività.

Il camp dell’Amicizia è un evento creato dal Rotaract Lecco che, dalla lontana estate del ‘92, propone una settimana di distrazioni, divertimento e fantasia a ragazzi speciali e a chi li accompagna in questa avventura. 


Giorno 1

Il primo giorno abbiamo accolto i ragazzi con il tradizionale lancio dei palloncini e insieme ci siamo messi a creare cartelloni per addobbare la base della settimana del camp: Villa Maggio. Successivamente, il Rotaract Lecco insieme ai Rotaract Sondrio e Merate hanno intrattenuto i ragazzi con diversi giochi e balli, terminando la giornata con i trivial. 



Giorno 2

Il secondo giorno i Rotaract Monza e Como insieme ai ragazzi hanno svolto attività di pittura e musicali a Villa Maggio.

La sera invece i Rotaract Brianza Nord e Lissone hanno seguito i ragazzi con una imperdibile tombola con tantissimi premi.


Giorno 3

Il terzo giorno siamo andati la mattina a visitare Bergamo Alta, in particolare l’Orto Botanico, e il pomeriggio il parco delle Cornelle. Hanno animato questa giornata i Rotaract Bergamo Città Alta e Treviglio Romano, con la partecipazione del Lecco.

La sera invece i ragazzi hanno assistito un vero e proprio spettacolo musicale e, per finire, non poteva mancare il karaoke dei Rotaract Bergamo e Clusone.



Giorno 4

Il quarto giorno abbiamo visitato, insieme ai Rotaract Sondrio e Merate, in mattinata il planetario di Lecco, pranzato al Filet e il pomeriggio i ragazzi sono andati in barca a vela sul lago grazie al Circolo velico Tivano. 

Giornata conclusa con i cruciverba ideati dai Rotaract Como e Monza.


Giorno 5

Il quinto giorno i Rotaract Brianza Nord e Lissone hanno portato i ragazzi a visitare l’azienda agricola La Botanica dove si sono presi cura degli animali. Nel pomeriggio Fondazione Prada a Milano ha aperto le porte per noi portandoci in un tour di arte contemporanea.

Il concerto gospel con il coro Sol Quair è stata un turbinio di emozioni! I ragazzi hanno poi ballato e cantato con noi ragazzi del Rotaract Lecco, Rotaract Treviglio e Bergamo Città Alta e Como. 

Giorno 6

L’ultimo giorno il Rotaract Bergamo ci ha insegnato l’arte degli origami, creando bellissimi fiori.

Il pomeriggio invece è stato dedicato ai saluti. Ogni anno questo service è sempre indimenticabile e siamo fieri di portare avanti un service così importante e pieno di emozioni rifondato proprio da noi ragazzi del Rotaract Lecco 31 anni fa.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page