Bollettino Camp dell'Amicizia
- Rotaract Club Lecco
- 3 set
- Tempo di lettura: 2 min
Il Camp
Il "Camp dell'Amicizia" è un progetto ideato dal Rotaract Club Lecco, che viene realizzato da più di 30 anni. Nel tempo ha acquisito importanza tra le associazioni del nostro territorio, che ogni anno rinnovano la voglia di prendervi parte. L'obiettivo è quello di offrire a ragazzi diversamente abili, e ai loro accompagnatori, giorni di vacanza scanditi da diverse attività a titolo gratuito.
Giornata di apertura
Arrivo dei ragazzi e dei loro accompagnatori a Villa Maggio, benvenuto e giochi, a seguire assegnazione delle rispettive camere.
Seconda giornata
referenti: Rac Monza e Rac Brianza Nord
Laboratorio di cucina, cruciverba, tombola.
La mattinata è stata dedicata al laboratorio di cucina ' organizzato dai Rotaract Club Monza e Brianza Nord. Nel pomeriggio, i ragazzi si sono divertiti completando cruciverba. La serata è stata animata da una sfida a tombola.
Terza giornata
referenti: Rac Lecco e Rac Sondrio
Laboratorio artistico, barca a vela, "Indovina chi"
La giornata, supervisionata dai Rotaract Club Lecco e Sondrio, è iniziata con un laboratorio artistico a Villa Maggio, proseguendo nel pomeriggio con l'uscita in barca a vela. In serata, i ragazzi si sono divertiti a giocare a "Indovina chi".
Quarta Giornata
referenti: Rac Bergamo, Rac Bergamo Città Alta, Rac Treviglio
Gita al garco faunistico "Le Cornelle", Karaoke
I ragazzi hanno trascorso l'intera giornata presso il parco faunistico "Le Cornelle", insieme ai Rotaract Club Bergamo, Bergamo Città Alta e Treviglio, referenti della
quarta giornata. La serata è stata dedicata al karaoke, i ragazzi si sono divertiti a cantare le loro canzoni preferite.
Quinta Giornata
referenti: Rac Como, Rac Cantù, Rac Erba Laghi
Musicoterapia
I ragazzi, guidati dai Rotaract Club Como, Cantù ed Erba Laghi, si sono dedicati con entusiasmo alla musicoterapia, una pratica che utilizza i suoni come strumenti terapeutici per favorire il benessere emotivo, migliorare la comunicazione e stimolare la creatività.
Concerto Gospel

La serata di chiusura, sempre molto attesa e amata dai ragazzi, è dedicata al concerto gospel, durante il quale si divertono a ballare e cantare insieme al coro con grande
Giornata di chiusura

Dopo una settimana piena di divertimento, ci siamo salutati, felici di aver condiviso tutti insieme questi giorni ricchi di esperienze e momenti speciali!

Grazie ai ragazzi, agli accompagnatori, alle associazioni, agli amici del camp e a tutti i rotaractiani che hanno scelto di esserci.
Lucia e Giuliano

Per concludere, vorremmo rivolgere un ringraziamento speciale a Lucia e Giuliano, che in tutti questi anni ci hanno accolto a braccia aperte e con un sorriso sempre stampato in viso.
Sono stati un pilastro fondamentale per il Camp: senza di loro non ci sarebbe stata Villa Maggio e non saremmo riusciti a portare avanti questo bellissimo service.
Grazie per aver donato tutto il vostro amore ai ragazzi e a noi, per aver condiviso con generosità tutti questi anni di Camp e per aver lottato affinché il Camp potesse continuare a vivere a Villa Maggio.
Lucia e Giuliano avranno sempre un posto speciale nel cuore di tutte le persone che hanno vissuto questa esperienza negli anni.






















Commenti