top of page

Bollettino Febbraio 2023

Aggiornamento: 7 gen

Service Dreambox & visita RD

In data 11 febbraio i soci del Rotaract Lecco, si sono riuniti in mattinata per la preparazione dei pacchetti e delle letterine da consegnare successivamente ai bambini ricoverati al reparto di pediatria dell’ospedale Manzoni. Questo service è composto da 4 fasi: - 1ª fase: ritrovo per la preparazione dei pacchetti (letterine, disegni, pennarelli, libri); - 2ª fase: consegna delle letterine in pediatria; - 3ª fase: preparazione dei regali richiesti dai bambini; - 4ª fase: consegna dei regali in pediatria. In seguito abbiamo accolto il Rappresentante Distettuale di quest’anno Edoardo Maria Castelli che ci ha mostrato gli obbiettivi e le attività organizzate dal distretto.




Progetto Help Ucraina

Sempre in data 11 febbraio, nel pomeriggio alcuni soci del Rotaract Lecco si sono recati presso l’ipermercato Fuentes di Colico per aiutare nell’imballaggio dei prodotti ricevuti grazie alla raccolta solidale per aiutare i rifugiati ucraini fuggiti in Polonia. Al termine della giornata siamo riusciti a riempire moltissimi scatoloni, pronti per essere poi consegnati ai rifugiati ucraini in Polonia.



2ª edizione Lecco città del futuro

Il 27 febbraio alcuni soci del Rotaract Lecco hanno partecipato alla seconda edizione dell’evento di formazione organizzato dal Rotary Lecco e Manzoni. Il tema di questa conferenza: Armarsi di scienza.



Elezione del presidente & corso di formazione Gerac

Il 28 febbraio i soci del Rotaract Lecco si sono riuniti per l’elezione del presidente per l’anno 2023/2024. Al termine della votazione abbiamo constatato che il prossimo Presidente del Rotaract Lecco sarà Federico Rovea, attuale vice presidente. Successivamente il nostro socio Edoardo Nicolini ci ha spiegato e mostrato il funzionamento della nuova piattaforma Gerac che ci permetterà di avere tutte le informazioni su eventi e soci del mondo Rotary e Rotaract.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page