top of page

BOLLETTINO LUGLIO-DICEMBRE 2023

Edizione n°7


PASSAGGIO DI CONSEGNE

Sabato 1 Luglio 2023, presso il ristorante Canottieri di Lecco, i Rotaract Club Lecco e Merate hanno festeggiato il Passaggio di Consegne tra il presiaente uscente Valeria Maggi e il presidente incoming Federico Rovea. Siamo felici di dare il benvenuto al nuovo presidente e alla sua squadra. Un ringraziamento speciale al post president per il suo anno.



AISM

Sabato 7 Ottobre 2023, presso il Centro Meridiane di Lecco, noi soci del Rotaract

Lecco, ci siamo messi in gioco per sostenere la ricerca contro la Sclerosi Multipla, attraverso la vendita delle Mele di AISM.

La Sclerosi Multipla è una malattia che attacca il sistema nervoso e colpisce circa 2,8 milioni di persone in tutto il mondo. Al momento non esiste una cura ma negli ultimi decenni, grazie anche a tutte queste iniziative, le opzioni terapeutiche sono aumentate e la ricerca è continua.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito insieme a noi a finanziare la ricerca!


TORNEO DI BENEFICIENZA

Domenica 8 Ottobre 2023, presso il centro sportivo "La Clavicola" di Ballabio, si è tenuta la seconda edizione del torneo sportivo di raccolta fondi, organizzato da

noi ragazzi del Rotaract Lecco.

I partecipanti hanno preso parte al torneo di calcetto a cinque iniziato la mattina e concluso nel tardo pomeriggio.

Il ricavato è stato utilizzato per aiutare l'Emilia Romagna, in particolare Faenza,

dopo il disa􀀂tro causato delle alluvioni dello scorso maggio.

Un ringraziamento speciale da parte di tutto il club a coloro che hanno preso parte a questa splendida giornata.




INCONTRO CON ASSESSORE AL WELFARE

Martedì 7 Novembre 2023, il Presidente Federico Rovea, il Consigliere Francesca Gheza e la delegata giovani del Rotary Lecco Agnese Massaro, si sono recati presso la sede comunale di Lecco per l'incontro con l'assessore al welfare Emanuele Manzoni.

L'incontro ha avuto come oggetto l'impatto che le associazioni giovanili di volontariato come il Rotaract possono avere sul territorio.

È stata una conversazione produttiva e ricca di spunti, che potrebbe aprire a future collaborazioni tra il nostro club e il comune.




VISITA RD

Sabato 11 Novembre 2023, presso il Country Club Barlassina, il Presidente e alcuni soci del Rotaract Lecco hanno presenziato alla visita della Rappresentante Distrettuale Martina Spelzini per le

Zone Olona e Lariana.

La serata è stata molto interessante grazie agli interventi della nostra RD, della Delegazione Distretto Rotary 2042 e dell'ospite relatore Anorea Casalegno.

È stato un onore per il nostro club e il distretto Rotaract 2042 per essere stati i primi ospiti a tenere un evento presso il Country Club Barlassina non appartenenti a quest'ultimo.



LASERGAME



E anche quest'anno è giunto il momento dell'attività di team building più amata dal club:

il Lasergame!

Ogni anno il Rotaract Lecco organizza degli eventi di team building che aiutano a rafforzare la comunicazione e i legami tra noi soci al fine di ottenere un miglior lavoro di squadra!

L'evento si è concluso con una magnifica pizzata finale


Grazie al Lasergame di Albavilla per averci ospitato Domenica 26 Novembre 2023 e a tutti coloro che hanno partecipato!


NATALIZIA ROTARACT LECCO

Venerdì 15 Dicembre 2023, si è tenuta la Cena di Natale Interclub dei Rotaract Club Lecco e Merate presso l'agriturismo Il Ronco di Garlate.

La serata è stata fantastica all'insegna del buon cibo, buon vino e buona compagnia.

In questa particolare serata abbiamo spillato la nostra aspirante Martina Meroni come nuova socia del club.

La serata si è conclusa con un contest per il miglior outfit natalizio vinto dal nostro vice presidente Filippo Bianchi.

Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato e che si sono divertiti con noi!

Buon Natale a tutti voi dal Rotaract Lecco.




SERVICE DI NATALE

Lo scorso Lunedì 22 dicembre 2023 i nostri soci si sono recati presso la Residenza

Sanitaria Assistenziale Airoldi e Muzzi per portare un po' di spirito natalizio (e qualche

regalo) agli ospiti dell'Istituto.

Gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi da più di 400 anni prestano la loro attività a servizio della persona anziana e noi del Rotaract Lecco abbiamo scelto questa realtà per il nostro Service di Natale proprio a causa del longevo e importante contributo che Airoldi e Muzzi continua a dare agli anziani del nostro territorio.

Abbiamo visitato le loro strutture e passato del tempo con gli ospiti che, molto felici dei doni da noi portati, ci hanno raccontato simpatici aneddoti cne rimarranno con noi per lungo tempo.

Vogliamo ringraziare vivamente la vicepresidente di Airoldi e Muzzi Rosaria Bonacina per averci supportato in questa iniziativa e ci auguriamo di ripetere questo progetto anche l'anno prossimo._

Vi invitiamo a visitare le loro pagine social e sito web per scoprire la storia e la passione dietro questa bellissima realtà!



UPDATE SERVICE AIUTIAMO L'EMILIA

Il 16 e 17 maggio 2023 l'Emilia Romagna è stata una delle regioni più colpite da terribili alluvioni che hanno causato danni immensi.

La città di Faenza, in provincia di Ravenna, è stata colpita duramente: il centro parrocchiale S. Francesco era diventato inagibile, così diversi rotaractiani e rotariani, tra cui i nostri soci Beatrice Mazzucchi e Francesca Galli, si sono recati a Faenza per aiutare, coordinandosi con gli altri club della zona.

Quest'anno il Rotaract Lecco, insieme ai Rotary e lnner Wheel, ha contribuito alla ristrutturazione delle aule del centro parrocchiale S.Francesco di Faenza attraverso una donazione di fondi raccolti dalle nostre attività.

Un ringraziamo speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, ne siamo fieri e felici.





PROSSIMI EVENTI:

15/02 INCONTRO ALLEANZE EDUCATIVE

16/02 DREAMBOX - FASE 1: PACCHETTI

19/02 DREAMBOX - FASE 2: CONSEGNA LETTERINE

26/02 DREAMBOX - FASE 3: RITIRO LETTERINE






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page