top of page

Bollettino Marzo 2023

Service AISM Gardensia

Il 4 marzo il Rotaract Lecco si è riunito per sostenere la ricerca contro la sclerosi multipla attraverso la vendita delle gardenie e ortensie di AISM. 

Si tratta di un service che ci sta molto a cuore e che ormai svolgiamo da anni, attraverso le iniziative di vendita delle mele, gardenie, ortensie o erbe aromatiche di AISM



Evento InnerWheel e Rotary Lecco Le Grigne

In data 9 marzo alcuni soci del Rotaract Lecco hanno partecipato al convegno Innerwheel tenutosi presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Il tema era “ragazzi, dispersione scolastica e futuro” con la partecipazione di Suor Anna Monia Alfieri e Don Walter Magnoni.








Evento di Zona in collaborazione con Briantea84

Il 12 marzo il Rotaract Lecco ha partecipato all’evento di zone del Distretto Rotaract 2042 presso il palazzetto sportivo Palameda per conoscere più da vicino l’esperienza dello sport paralimpico, in particolare il basket su carrozzina.

Grazie a Briantea84 abbiamo avuto la possibilità di provare in prima persona questo sport e di conoscere i suoi atleti di serie A, che ci hanno raccontato la loro storia e il loro percorso. 

Briantea84 è una società sportiva che si articola in 5 diverse aree paralimpiche: basket in carrozzina, nuoto, calcio, pallacanestro e atletica. Ad oggi il numero dei suoi atleti è più di 170, dagli 8 anni in su. Parallelamente all’attività sportiva, Briantea84 sviluppa progetti culturali in collaborazione con le scuole per la valorizzazione e conoscenza dello sport paralimpico tra i giovani.

Si è trattata di un’esperienza interessante, divertente ed estremamente formativa.



3° Edizione Lecco Città del Futuro

Il 27 marzo alcuni soci del Rotaract Lecco hanno partecipato alla terza edizione dell’evento di formazione organizzato dal Rotary Lecco e Manzoni.

Gli argomenti principali della conferenza erano le opportunità energetiche e la crisi energetica con un focus su problemi e prospettive per il territorio lecchese.


Consegna regali Dreambox in Pediatria

Il 30 marzo i soci del Rotaract Lecco hanno effettuato la fase finale del service Dreambox ovvero la consegna dei regali desiderati dai bambini ricoverati al reparto di pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco.



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page