top of page

Bollettino Novembre 2022

Evento Zona Lariana e Briantea

Il 26 Novembre alcuni soci del Rotaract Club Lecco, insieme ai Rotaract Como, Erba, Monza, Merate e Brianza Nord, hanno avuto la possibilità di visitare la famosa fattoria didattica La Botanica, a Levante sul Seveso. Qui abbiamo potuto partecipare ad un laboratorio in cui abbiamo imparato a fare il formaggio, in particolare il primo sale. Inoltre la proprietaria ci ha insegnato a riconoscere le differenze tra prodotti caseari freschi e quelli “un po’ meno” e soprattutto quanto sia valido il nostro Made in Italy anche nel settore agricolo, che purtroppo spesso è penalizzato. A seguire abbiamo visitato la struttura e fatto amicizia con tutti gli animali del posto. L’attività di team building si è conclusa con una gustosissima pizza!



Interclub

Il 30 novembre si è tenuto il primo evento Interclub tra i Rotary Lecco, Rotary Lecco Manzoni, Rotary Lecco Le Grigne e il Rotaract Lecco. Il tema della serata era “Nuove generazioni, opportunità e futuro del Rotary”, i cui relatori erano Alessandro Morgati, Valeria Maggi, Federico Rovea e Beatrice Mazzucchi.

Primo relatore: Alessandro Morganti, che ha raccontato la sua esperienza da ricercatore presso la Stanford University, in California. Tutto ciò è stato possibile grazie ad una borsa di studio, la Global Grant, del Rotary Foundation. In particolare la sua ricerca riguardava la realizzazione di spazi sanitari per le persone autistiche. Secondo relatore: Valeria Maggi, presidente del Rotaract Lecco. Ha spiegato il concetto di Rotaract, il nostro sviluppo sul territorio, il nostro club e la nostra scelta di creare delle commissioni per promuovere maggiore lavoro di squadra. Terzo relatore: Federico Rovea, vice presidente Rotaract Lecco e capo commissione eventi. Ha raccontato della nostra azione internazionale, gli obbiettivi posti e la formazione dei soci.

Quarto relatore: Beatrice Mazzucchi, past president Rotaract Lecco. Ha raccontato della raccolta di viveri e beni di prima necessità per l’Ucraina e la sua partecipazione alla consegna a Cracovia. Inoltre ha spiegato le nostre iniziative per quanto riguarda l’azione sociale del club. Infine hanno fatto un discorso in italiano gli exchange students di quest’anno! Sono stati bravissimi considerando il fatto che sono in Italia da soli 2 mesi.


Prossimi appuntamenti

15/12 Natalizia Rotary Club Lecco

15/12 Natalizia Rotary Club Lecco Le Grigne

16/12 Natalizia Rotaract Club Lecco



Compleanni:

14/12 Compleanno di Nicholas Crippa Orlandi

27/12 Compleanno di Francesca Gheza





39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page