Bollettino settembre ottobre 2025
- Rotaract Club Lecco
- 3 nov
- Tempo di lettura: 2 min
TedX Lecco 2025
Il 27 settembre abbiamo partecipato a TEDxLecco 2025 presso il Cenacolo Francescano.
Il tema di quest'anno, "Mind the Gap", ci ha invitati a riflettere sui vuoti - visibili e invisibili - che attraversano la nostra società: generazionali, culturali, tecnologici, emotivi.
Abbiamo esplorato insieme come riconoscerli, colmarli e trasformarli in opportunità di crescita.
Siamo orgogliosi di aver contribuito come volontari all'organizzazione di questo evento che, ancora una volta, ci ha ricordato il potere delle idee e dell'impegno condiviso.
Mele di Aism

Sabato 4 Ottobre ci siamo messi 1n gioco per sostenere la ricerca contro la Sclerosi Multipla, attraverso la vendita delle mele di Aism.
La Sclerosi Multipla è una malattia che attacca il sistema nervoso e colpisce circa 2,8 milioni di persone in tutto il mondo. Al momento non esiste una cura ma negli ultimi decenni, grazie anche a tutte queste iniziative, le opzioni terapeutiche sono aumentate e la ricerca è continua.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a finanziare la ricerca!
Concerto benefico a favore di PizzAut
Il Concerto Benefico a sostegno di PizzAut è stato un momento speciale, ricco di musica, emozione e solidarietà concreta.
Grazie al M° Antonio Scaioli e all'Accademia Corale di Lecco per averci regalato un viaggio musicale indimenticabile tra le voci del Rinascimento.
Un grazie sincero a tutti voi che avete partecipato, sostenuto, ascoltato
Grazie alla Famiglia Rotariana e all'Innerwheel Club di Lecco per aver creduto in questa serata e averla resa possibile.
E' stato un momento di bellezza, unione e inclusione.
Ci avete scaldato il cuore.
Escape city
Nel cuore della città di Lecco, i soci del Rotaract si sono sfidati in un'entusiasmante Escape City, un'attività di team building che ha unito divertimento, collaborazione e spirito di squadra. Tra enigmi, indizi e missioni da risolvere, i partecipanti hanno esplorato le vie del centro in un'avventura coinvolgente, mettendo alla prova logica, creatività e affiatamento.
Un pomeriggio all'insegna dell'amicizia e della scoperta, che ha rafforzato il legame tra i soci e reso ancora più unito il nostro Club!





















Commenti